Consulti tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di prodotti mediante il nostro sito di e-commerce.
1. Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Parrmarket Srl. a socio unico, Società soggetta all’Attivita ci Direzione e Coordinamento.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.thehairshop.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Parrmarket Srl, ha sede in Via Max Valier n.7, 39040 Termeno s.S.d.V. (BZ), e registrata presso il Registro delle Imprese di Bolzano al numero 02817410232 - REA - No. BZ161812 – Capitale sociale: 30.000,00€ – Codice Fiscale 02817410232 – Partita IVA 02266160213 Tel.* +39 0471 863174 – Email: info@thehairshop.it – PEC: parrmarket@legalmail.it . *Costi di chiamata secondo il proprio piano tariffario a carico del chiamante.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
2. Aree di spedizione:
Essendo l’area di spedizione limitata al territorio dello stato Italiano, il nostro servizio è rivolto esclusivamente ad utenti italiani (escluso Campione d'Italia). In base al regolamento (UE) 2018/302 del 28.02.2018 (Regolamento Geoblocking), anche utenti con sede in altri paesi membri della UE (escluso Regno unito) possono acquistare su questo sito. Viene però sottolineato che non è previsto la spedizione in altre paesi UE e la merce viene messa a disposizione presso la nostra sede per il ritiro da parte del cliente o da parte di un terzo incaricato da parte del cliente.
Tutti clienti caratterizzati come consumatori finali secondo il regolamento UE (UE-2018/302) hanno accesso agli assortimenti e relativi condizione strutturati in base alle aree di spedizione.
Le responsabilità per l'importazione in altri paesi dell’UE - escluso l’Italia - espressamente elencati, è a carico del relativo cliente, per quanto riguarda la conformità dei prodotti e le relative disposizioni nazionali come per esempio sul:
- Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 30 novembre 2009
- Direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio e il relativo aggiornamento con il regolamento (CE) 2018/852
- DIRETTIVA 2012/19/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 4 luglio 2012 sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
3. Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra Parrmarket Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Parrmarket Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Non vengono effettuate consegne verso utenti internazionali. Le informazioni sui prodotti, che costituiscono parte integrante del contratto,
possono essere modificate solo con “preventivo” accordo, cioè prima della
conclusione del contratto
4. Modalità di acquisto
Prezzi
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Parrmarket al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http:// www.thehairshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Parrmarket si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Parrmarket Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'numero Ordine” e “n. Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Parrmarket Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine cliccando sull´apposito link riportato nella email di conferma ovvero accedendo all’area web.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Parrmarket Srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva; nel corso dell’ordine, tuttavia, potrebbero essere visualizzati i prezzi a netto dell’IVA; in ogni caso alla chiusura dell’ordine l’IVA verrà nuovamente aggiunta sicché il prezzo finale sarà quello già visualizzato al momento della scelta dell’articolo.
Parrmarket Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Parrmarket Srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Il Cliente può consultar e gratuitamente tutte le pagine del sito, senza alcun obbligo di acquisto. Se desidera inserire un ordine di acquisto, scelga i prodotti che vuole e clicchi il tasto "Aggiungi al carrello". In ogni momento potrà visualizzare i Prodotti scelti e modificare il Suo ordine, cliccando sul tasto "Vai al carrello", collocato nella parte superiore destra di ogni pagina. Se vuole riprendere la selezione e l'acquisto dei prodotti può cliccare sul tasto "Continua con lo Shopping". Altrimenti, se vuole procedere con l’ ordine, clicchi sul tasto "Vai alla cassa". Per poter fare un ordine non deve essere registrato sul sito (accedi o registri), può fare l’ordine anche come cliente-ospite. Per il completamento dell’ ordine dovranno comunque essere messi a disposizione i dati di fatturazione. Il cliente dovrà indicare: • dati cliente: dovrà indicare nome, cognome e indirizzo di fatturazione • dati destinatario: potrà indicare un destinatario e indirizzo diversi dai dati del Cliente a cui recapitare l’ ordine • modalità di pagamento: dovrà indicare la modalità di pagamento che preferisce • modalità di spedizione: dovrá confermare la modalità di spedizione accettando il costo evidenziato e gli eventuali costi aggiuntivi. Una volta inseriti tutti i dati necessari all’ evasione dell’ ordine potrà passare al passo successivo premendo il tasto "conferma ordine”. Se ha scelto di pagare in modalità Carta di Credito o PayPal, a questo punto Le verranno richiesti i dati di pagamento. Una volta convalidato il Suo ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero della transazione (numero di ordine). Tali informazioni Le saranno inviate anche nella conferma d'ordine spedita a mezzo e-mail, insieme ai dettagli dell’ordine richiesto. Nel momento in cui l'ordine è pronto ed è stato inviato, Le verrà inviata una nuova mail di avviso spedizione. Cliccando sul link comunicato il cliente potrà ricercare la Sua spedizione sul sito del Corriere al quale è stato affidato il trasporto.
5. Riserva di proprietà:
Le modalità di pagamento sono indicate sul modulo d’ordine. La merce rimane in possesso della Parrmarket Srl. fino al completo pagamento.
6. Modalità di pagamento
Carta di Credito / Carta Prepagata / Pagamento anticipato tramite bonifico bancario
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.Il cliente dovrà inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza, il nome dell'intestatario della carta così come riportato sulla stessa ed i tre ultimi numeri del codice di sicurezza riportati sul retro della carta. La pagina visualizzata al momento della scelta della modalità di pagamento, indicherà con chiarezza quali campi valorizzare. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Parrmarket Srl, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Parrmarket Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Parrmarket Srl provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). Parrmarket Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Parrmarket Srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Parrmarket Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Parrmarket Srl contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Parrmarket Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
- In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Parrmarket Srl, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Parrmarket Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Parrmarket Srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Parrmarket Srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
7. Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul “Online-POS” del gruppo bancario Raiffeisen– VPOS., tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Parrmarket Srl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
8. Modalità di consegna
Parrmarket Srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Parrmarket Srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.thehairshop.it, Parrmarket Srl emette fattura elettronica del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Parrmarket Srl. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con reggia e nastro adesivo recante la scritta “ www.thehairshop.it” . In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: La consegna viene effettuata di norma dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata, non festivi. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; - che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi quelli sopra indicati. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a Parrmarket a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Sono previste le seguenti modalitá di consegna:
Consegna con corriere espresso: La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza il Cliente sarà contattato dal Care Team Parrmarket con cui definirà i dettagli della consegna.
Ritiro in negozio: Questo servizio prevede l’ordine online con la consegna in uno dei nostri punti vendita. In questo caso viene indicato come indirizzo di spedizione uno dei nostri negozi (vedi elenco in fase di ordine). Importante: serve un recapito telefonico per poter avvisare il cliente all’arrivo della merce in negozio. Questo servizio è gratuito.
9. Tempi di evasione e consegna
Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, che ci saranno inoltrati dal lunedì al giovedì entro le ore 13.00, vengono affidati al corriere nello stesso giorno.
Tempi di consegna del corriere
The Hair Shop spedisce gli ordini tramite il servizio di corriere espresso SDA o Bartolini, che ne garantiscono l’ arrivo a destinazione entro i 2-3 gg lavorativi successivi. Per le Isole, la Calabria e le zone disagiate entro 5 gg lavorativi successivi. (Link al portale SDA-Bartolini per zone disagiate?)
10. Spese di consegna
Per importi oltre € 39,00:
GRATIS
Per importi fino a € 39,00 € 6,00 (4,92 € IVA escl.)
Spese di contrassegno
Spese di contrassegno fisse: € 3,00 (2,46 IVA escl.)
11. Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Gli articoli da rendere devono essere in condizioni originali, con tutti i sigilli e gli involucri intatti.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso
II rimborso può essere sospeso al ricevimento dei beni resi oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
I beni da rendere vanno spediti a Parrmarket Srl - The Hair Shop – Via Max Valier, 7 – 39040 Termeno s.S.d.V. (BZ) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico a meno che la restituzione sia dovuta a un nostro errore e nel caso in cui Le siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni
È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata.
La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:
- Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale e l’igiene;
- Tutti gli articoli da rendere che non sono in condizioni originali, con tutti i sigilli e gli involucri intatti.
12. Garanzie
Parrmarket Srl applica alla vendita di prodotti le norme previste in tema di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale applicabile, tra cui il Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se acquista un prodotto esclusivamente per un Suo uso personale, ha diritto alla garanzia legale. Al contrario, se lo acquista per utilizzarlo nella Sua attività lavorativa la garanzia legale non si applica. Ai prodotti elettrici/elettronici si applicherà la garanzia indicata sulla brochure dettagliata del prodotto. In caso di guasto nel corso del periodo di copertura della garanzia, Vi preghiamo di contattare il centro di servizio del produttore indicato sul nostro sito “centri di assistenza” o il nostro reparto post-vendita (info@thehairshop.it) Parrmarket Srl non sarà responsabile in caso di difformità non sostanziali tra gli articoli ordinati e le foto illustrative, i testi e le immagini di tali articoli pubblicati sul sito Parrmarket Srl è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento dell'utilizzo del sito da parte vostra al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto dell'utilizzo del sito da parte vostra o della conclusione del contratto di vendita.
13. Reclami
Si ricorda che l’acquirente ha la possibilità di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie presso gli organi costituiti dalle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura (art. 2 c. 4 L. 580/93), ricorrere alle procedure di mediazione (D.Lgs. 28/2010) ed utilizzare le procedure di negoziazione volontaria paritetica (art. 2 c. 2 D.Lgs. 28/2010), ovvero di avvalersi strumenti online quali le “online dispute resolution” (di seguito ODR). Un esempio di ODR è quello istituito presso la Camera di Commercio di Milano, chiamato Risolvionline (www.risolvionline.it), che rappresenta il primo organismo di ODR in Italia possibile, oppure la Commissione Europea https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT .
14. Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Parrmarket Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella definita dal Codice sul Consumo; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bolzano.
15. Condizioni
Parrmarket Srl non sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore). Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Parrmarket Srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.thehairshop.it. Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.
16. Obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche di cui all’art. 125 – 129 della legge n. 124
In riferimento agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche di cui all’art. 125 – 129 della legge n. 124 del 04.08.2017 ed in particolare ai sensi dell’art. 125-quinquies della stessa legge l’impresa dichiara con la presente che in caso che la ditta abbia ricevuto una relativa erogazioni pubblica questi risultano dal registro nazionale degli aiuti di stati di cui all’art. 52 della legge n. 234 del 24.12.2012. Per prendere visione nella lista delle erogazioni pubbliche ricevuti soggetti sottoposti all’obbligo di pubblicazione si rinvia al registro citato.